Sport e attività

Le caratteristiche e la posizione ambientale di cui possiamo godere danno ampio spazio ad attività  e sport da praticare a contatto con la natura.
Il torrente Randaragna, oltre ad offrire una acqua cristallina è l'habitat di diverse specie di trote che con gli appositi permessi e licenze possono essere pescate.
I nostri boschi , nei periodi dell' anno adeguati offrono un regalo prezioso per coloro , che con pazienza e sapienza si dedicano alla ricerca dei funghi (soprattutto porcini e galletti), anche quà oltre a ricordare la necessità  dell' apposita licenza , vogliamo ricordare che nessuno ha la facoltà di inquinare o distruggere il terreno boschivo con metodi di ricerca alquanto sciagurati, per usare un eufemismo.
Casa Moschini in particolare, come Monte Cavallo, è situato in una posizione strategica e ideale per gli amanti delle passeggiate nella natura più selvaggia; infatti proprio in prossimità della nostra struttura hanno inizio due sentieri , che andando in direzioni opposte permettono di raggiungere i lunghi e bellissimi sentieri curati dal C.A.I (club alpino italiano), che si snodano per tutto l' intero appennino tosco-emiliano.(cartina)
Non solo per gli amanti del relax, Casa Moschini è anche punto di passaggio e partenza per gli amanti delle due ruote e del fuoristrada in generale, mtb, e cross trovano il loro habitat perfetto.
I lunghi e frastagliati corsi d' acqua oltre a spettacolari cascate offrono l' occasione di "rinfrescanti" bagni e di escursioni torrentistiche.